Home » News » Federchimica Orientagiovani

Federchimica Orientagiovani

perché chimica è una buona scelta?

13 Aprile 2021

Il Chimico sulla Tavola ha partecipato all’edizione 2021 dell’ evento nazionale “Orientagiovani: chimica una buona scelta” organizzato da Federchimica e dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

L’evento, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia, si è tenuto in streaming e si è proposto, come ogni anno, di dare una panoramica del mondo del lavoro in ambito chimico.
Sul “palco virtuale” si sono succeduti studenti ed ex studenti di chimica, personale Federchimica, professori universitari, per raccontare ognuno a modo suo lo slogan “chimica è una buona scelta“.

Il nostro contributo è stato duplice: come chimici, abbiamo raccontato le nostre esperienze in campo universitario e lavorativo, attraverso una spiritosa intervista doppia.
Come divulgatori, invece, abbiamo provato a raccontare come studiare chimica possa dare un aiuto insostituibile nello schivare bufale e fake news del web.

L’evento si è tenuto il 13 aprile e ha visto la partecipazione di quasi 6000 studenti da tutta Italia. Lo trovate registrato e visibile su Youtube!