Home » News » La sagra della scienza

La sagra della scienza

qual è il menu di oggi?

La Sagra della Scienza è un progetto che nasce unendo la passione per la divulgazione di tredici giovani laureate e laureati in materie scientifiche.

La Sagra della Scienza

Come nasce la sagra?

Dopo essersi conosciuti all’edizione 2020 di FameLab, il talent show per aspiranti divulgatori scientifici, tredici ragazze e ragazzi tra i concorrenti hanno deciso di continuare parte dell’avventura insieme. Nel 2021 hanno dato inizio ad un ambizioso progetto di divulgazione multidisciplinare sui social: La Sagra della Scienza!

I ragazzi e le ragazze della Sagra provengono da background molto diversi. Per cui, puntano sulla multidisciplinarietà per appassionare alla scienza un pubblico vario di ogni età!

il chimico sulla tavola… alla sagra della scienza?

Matteo è uno dei fondatori di questo progetto di divulgazione e collabora attivamente alla creazione di contenuti per i social.
Le sue rubriche riguardano tipicamente il mondo della chimica e della biochimica.
Questa per Matteo è una magnifica esperienza: non solo per mettersi alla prova in un nuovo contesto, ma soprattutto per imparare a sua volta dai suoi (bravissimi) colleghi!

Cosa potete trovare alla Sagra della scienza?

Nel menu di questa Sagra così particolare potete trovare aneddoti e curiosità di ogni tipo sotto forma di infografiche e video.
Il menu è ricchissimo: se volete saperne di più di astrofisica, scienze della terra, geologia, chimica, biologia marina, botanica, medicina… avete l’imbarazzo della scelta!
La Sagra della Scienza è attiva su Facebook, Instagram e Youtube oltre che, occasionalmente, in eventi di divulgazione dal vivo e festival dedicati.

Se vuoi conoscere altri eventi a cui il Chimico sulla Tavola ha collaborato, puoi trovare informazioni sull’evento Orientagiovani di Federchimica e sulla nostra partecipazione a Thursday Morning Science!